Perché andare da un Counsellor

Quante volte ci troviamo a vivere situazioni di incertezza, momenti in cui sperimentiamo l’empasse e non sappiamo cosa fare. Oppure ci può capitare di sapere cosa fare per uscire da una situazione di difficoltà ma non abbiamo la forza per compiere il passo decisivo. In tali situazioni diventiamo fragili, sperimentiamo confusione e disorientamento, proviamo emozioni complesse e variegate che facciamo fatica a riconoscere e a distinguere; ciò che sappiamo è che le proviamo e spesso non ci piacciono ma ci troviamo comunque a fare i conti con esse seppur non sempre riusciamo a farlo in maniera sana e funzionale. In queste condizioni rafforziamo la nostra visione dei fatti che rischia di diventare l’unica possibile da cui riusciamo a vedere e a valutare ciò che ci sta accadendo e le possibili soluzioni.

Allora cosa possiamo fare?

Possiamo rivolgerci ad un counsellor, un esperto della relazione di aiuto professionale.

Andare da un counsellor vuol dire concedersi l’opportunità di raccontarsi in un ambiente protetto ed esclusivo ad un professionista formato e allenato all’ascolto profondo, un ascolto di qualità che sa comprendere, percepire, riconoscere la difficoltà e il vissuto emotivo che la persona sta sperimentando.

Andare da un counsellor ci dà la possibilità di poter chiarire ciò che ci sta accadendo e di far ordine dentro di noi.
Orientandoci, il counsellor ci aiuta a:

  • mettere a fuoco l’ostacolo che genera malessere 
  • riconoscere, definire ed esperire le proprie emozioni cercando in maniera creativa modalità sane e funzionali di espressione e gestione emotiva
  • riconoscere i propri schemi di azioni e aumentare il livello di consapevolezza
  • guardare la propria situazione da molteplici punti di vista
  • esplorare le risorse interne ed esterne affinché si possa trovare una propria soluzione creativa al problema
  • compiere il tragitto verso la meta desiderata
  • migliorare la qualità della vita

Se anche tu ti trovi in trovi in una situazione simile e vuoi concederti questa opportunità puoi chiamarmi al 334 3993715 o scrivermi all’indirizzo mail: info@salvatoredimaria.it e fissare un primo incontro conoscitivo.

Ti aspetto!
Salvatore

2 commenti su “Perché andare da un Counsellor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto